M

Milano, Giugno 2018

Biblioteca degli Alberi  

Aggiornamento lavori, particolari e dettagli fotografati dal 24° piano di Unicredit Tower ( che ringrazio per l’invito e l’ospitalità)

Ph. Paolo Marchesi | DearMilano.it ©

Parco Biblioteca degli Alberi  è un nuovo  parco situato a Milano nella zona tra Via Sassetti e via de Castillia, realizzato dalla designer paesaggistica olandese Petra Blaisse e da Piet Oudolf, insieme allo studio Inside-Outside.

Il progetto del parco è stato approvato il 20 luglio 2004, attraverso un concorso noto come “Concorso internazionale di progettazione Giardini di Porta Nuova – area Garibaldi Repubblica“, vinto dallo studio di progettazione e design Inside-Outside con il progetto “La biblioteca degli alberi”. Essa si estende su 8 ettari e rappresenta la terza aera verde del centro milanese per estensione. In numeri :90 mila piante, 45 mila tra boccioli e corolle, un enorme parco concentrato in uno spazio di circa 10 ettari che formeranno una vera biblioteca di fusti e ceppi, uno spazio, un raccordo urbano, un campus culturale e un giardino botanico.