M

Milano, Ottobre 2018

Biblioteca degli Alberi  

Si sta creando molto hype attorno all’inaugurazione della Biblioteca degli Alberi che aprirà ufficialmente Sabato 27 Ottobre. in questa galleria  alcuni particolari fotografati  partendo dal 24° piano di Unicredit Tower

Ph. Paolo Marchesi | DearMilano.it ©

Parco Biblioteca degli Alberi  è un nuovo  parco situato a Milano nella zona tra Via Sassetti e via de Castillia, realizzato dalla designer paesaggistica olandese Petra Blaisse e da Piet Oudolf, insieme allo studio Inside-Outside.

Il progetto del parco è stato approvato il 20 luglio 2004, attraverso un concorso noto come “Concorso internazionale di progettazione Giardini di Porta Nuova – area Garibaldi Repubblica“, vinto dallo studio di progettazione e design Inside-Outside con il progetto “La biblioteca degli alberi”. Essa si estende su 8 ettari e rappresenta la terza aera verde del centro milanese per estensione. In numeri :90 mila piante, 45 mila tra boccioli e corolle, un enorme parco concentrato in uno spazio di circa 10 ettari che formeranno una vera biblioteca di fusti e ceppi, uno spazio, un raccordo urbano, un campus culturale e un giardino botanico.

Non sono presenti commenti