Natale degli Alberi a Milano

Natale degli alberi

Lunedì 7 dicembre 2020, nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si accendono i 21 alberi del Natale degli Alberi, il progetto ideato da Marco Balich e donato al Comune di Milano dalla Fondazione Bracco, che con le loro luci e i loro effetti illuminano le piazze e le strade di Milano fino a mercoledì 6 gennaio 2021. A questi 21 si aggiungono i 45 alberi che l’Assessorato al Verde ha distribuito nei quartieri dei nove Municipi di Milano e che, una volta terminate le festività, saranno portati nei vivai comunali. 

 

 

Pensieri personali

succede ogni anno, eppure non finisce mai di rinnovarsi e di incantarmi. Dopo Sant’ Ambrogio Milano esplode in mille eventi e feste di strada, dove il personaggio principale assoluto è sempre lei: la luce.

Il cielo che sfuma, a seconda del meteo, dai grigi piombo del maltempo, agli arancioni dei giorni tersi fino a tingersi di blu. Il solstizio d’inverno si avvicina, quella data perfetta in cui la brevità dei giorni, tipica del periodo, raggiunge il suo apice. Il giorno più corto dell’anno per un uomo dark come me, non può che essere perfezione assoluta. Ma l’oscurità viene rischiarata da tutto ciò che la straordinaria scenografia milanese organizza a dicembre in ogni angolo della mia città.

Back to Top
Ciao! ©DearMilano.it